Excite

A diMartedì Crozza parte col koala di Renzi e poi inaugura Marino: "Ho deciso, io la Panda la vendo!"

Parte con una delle sue imitazioni più riuscite, quella del premier Matteo Renzi, la consueta copertina di Maurizio Crozza nell'ultima puntata di diMartedì, appuntamento settimanale dell'approfondimento politico di La7.

Maurizio Crozza a diMartedì e l'ironica richiesta a Napolitano di restare: "Qui non è stato fatto un ca**o!"

Si presenta con il pupazzo di un koala, Renzi-Crozza, e con una battuta volutamente brutta: "Io e il koala siamo una grande koalizione". Nel frattempo viene inquadrato uno degli ospiti della trasmissione, il segretario generale della Fiom Maurizio Landini, ultimamente sul piede di guerra proprio con il governo per le sue politiche in materia di lavoro, e Renzi-Crozza finge di nascondersi e liquida la presenza con una freddura su lui e il koala: "Tanto ci arrampichiamo entrambi, tu sugli alberi io sugli specchi". Poi si parla delle alluvioni che stanno spaccando il Centro-nord, e un'ultima battuta al Crozza-premier viene sullo slogan "Il futuro è adesso", che diventa: "Se questo è il futuro, speriamo che il presente duri ancora 5 minuti".

Maurizio Crozza a 'diMartedi' imita Renzi: "Dico no all'articolo 18. Però dico sì a IOS 8". E a Mentana: "Non ce l'hai una casa?"

Quindi il comico torna se stesso, e tocca vari argomenti tra cui Tor Sapienza, soffermandosi sul fatto che "a manifestare contro il centro per rifugiati a Tor Sapienza c'era Alemanno, quello che da sindaco l'aveva aperto". Da Tor Sapienza alla questione sindaco di Roma il passo è breve, qui Crozza si stupisce di certe critiche e nostalgie da Campidoglio: "Rimpiangere Rutelli a Roma è come se a Pompei rimpiangessero la lava". E quindi la novità, l'imitazione di Ignazio Marino. Crozza all'inizio sembra stranito, ma poi con la parrucca e gli occhiali col naso finto punta dritto su uno dei temi scottanti questi giorni per il primo cittadino: "Ho deciso, io la Panda la vendo". Perché? "Causa malocchio". Ultimamente in effetti al sindaco non vanno molto bene le cose.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017