Excite

Adinolfi: "Il premier gay? E' Emilio Colombo"

Le dichiarazioni rilasciate da Nichi Vendola durante un'intervista alle Iene hanno creato un vero e proprio scompiglio (leggi la news). Il politico pugliese ha infatti affermato senza titubanze, in merito ad una sua elezione a primo ministro, che già in passato l'Italia ha avuto un premier omosessuale (non dichiarato) appartenente alla Dc.

Sondaggio: partecipa al toto premier gay

Le esternazioni del presidente della regione Puglia hanno conseguentemente innescato il toto premier gay, che qui su Excite si è estrinsecato sottoforma di sondaggio.

La suspence di rito è stata però bruscamente interrotta da Mario Adinolfi (Pd), che direttamente dal suo profilo Facebook ha dichiarato schiettamente la seguente parlando (in pieno stile fb) in terza persona: 'Mario Adinolfi rivela il nome del Presidente Del Consiglio gay che 'c'è già stato' e che Nichi Vendola denuncia senza voler fare il nome 'neanche sotto tortura': si tratta di Emilio Colombo (e io una volta subii da lui un approccio molto pesante da cui sfuggii non senza fatica)'.

Tali rivelazioni (in linea coi nostri sondaggi interni) hanno trovato conferma in dichiarazioni pregresse rilasciate in tempi non sospetto da diversi personaggi. Illo tempore infatti sia Alessandro Cecchi Paone che Franco Grillini avevano parlato di un ex premier gay afferente all'ex 'Democrazia Cristiana'.

L'annuncio shock di Adinolfi potrebbe dunque non stupire più di tanto. Certo è che mai nessuno aveva osato tanto a tal proposito, a parte il classico 'dico/non dico'. Giunti a questo punto non resta che attendere la replica del diretto interessato, che in linea teorica potrebbe dar vita all'outing più clamoroso della storia dell'Italia repubblicana.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016