Excite

Adriano Celentano si schiera con Grillo e M5S: forse sul palco del Boom Day a Roma

  • Getty Images

Beppe Grillo continua a riempire le piazze con il suo Tsunami tour e conquista anche l'endorsement in musica di un idolo come Adriano Celentano. Il Molleggiato ha pubblicato a pochi giorni dalle elezioni il suo ultimo singolo, dal titolo "Ti fai del male", in cui sembra invitare chi ascolta a votare per il Movimento 5 Stelle.

Beppe Grillo caccia un cameraman Rai dal palco: "Se ne vada". Il video

Il testo parla di "un'onda nuova" nella politica italiana e chiama tutti ad impegnarsi per "riscrivere la storia del nostro Paese", a partire dallo strumento più elementare a disposizione, quello del voto, perchè "se non voti ti fai del male, se non voti non cambia niente". L'onda nuova di Celentano sembra riferirsi proprio al fenomeno grillino e non si esclude che il Molleggiato possa sbarcare sul palco dello Tsunami tour accanto al comico nell'ultima tappa di Roma, a piazza san Giovanni, per il Boom Day di venerdì 22 febbraio.

Beppe Grillo non va in tv e scoppia la polemica

Intanto Grillo ha riempito piazza Piazza Duomo a Milano, dove alla presenza di migliaia di persone si è rivolto alla vecchia politica con il solito tono di sfida: "C'è un solo grido: arrendetevi, siete circondati. Il cambiamento è già avvenuto (...) io vi prometto che non useremo nessuna violenza, vi accarezzeremo ma dovete andarvene finchè siete in tempo". Poi ha ribadito la crescita esponenziale del Movimento nei sondaggi: "Siamo diventati la terza, la seconda, anzi la prima forza politica del Paese".

Cresce così l'attesa per la chisura dello Tsunami tour, che si annuncia come un evento trionfale: se la partecipazione di Celentano non è ancora stata ufficializzata, sembra probabile che sul palco di piazza San Giovanni interverrà un altro celebre artista, Dario Fo, che ha appena pubblicato un libro scritto a quattro mani con Grillo e Casaleggio. Tra Fo e il leader 5 Stelle c'è un'amicizia storica. Grillo lo ha perfino proposto per la Presidenza della Repubblica e Fo è già salito sul palco di Milano per il Movimento 5 Stelle infiammando la folla: "E' il momento del ribaltone. Lo guardo con speranza? Beh, il ribaltone sempre, cambiano le cose e il modo di vedere. Grillo non si lascia mai prendere per i coglioni - ha detto il premio Nobel per la letteratura - Gli esempi della Sicilia dimostrano che si può fare".

Adriano Celentano - Ti fai del male

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017