Excite

Alessandra Mussolini a Coffe Break, ironia su Bertinotti: "Bello, che nostalgia..." (VIDEO)

  • La7.it

Qualcuno ci sarà cascato, almeno all’inizio del siparietto regalato dall’onorevole Alessandra Mussolini, durante i titoli di coda del programma mattutino de La7 Coffee Break condotto da Tiziana Panella.

Alessandra Mussolini a Coffee Break dopo lo scandalo baby squillo: "Sto un fiore"

L’esponente di Forza Italia, tornata in auge nelle tv nazionali a qualche settimana di distanza dalle imbarazzanti disavventure giudiziarie del marito Mauro Floriani (coinvolto direttamente nello scandalo delle baby squillo ai Parioli), ha salutato con abbondanti dosi di ironia l’ospite della successiva trasmissione della stessa rete, annunciato da Myrta Merlino nel lancio in diretta: Fausto Bertinotti? Oddio, sono emozionata!” ha commentato la vulcanica parlamentare di centrodestra non appena la conduttrice ha elencato i partecipanti alla puntata dell’Aria che Tira in onda dopo il talk show d’inizio giornata.

Un'esplicita attestazione di stima per l’ex presidente della Camera dei Deputati e storico segretario di Rifondazione Comunista, che però altro non era se non un piccolo artificio teso a scherzare sulla figura del politico piemontese adesso in pensione, come puntualmente confermato dalla battuta captata prima che il collegamento sfumasse.

Fausto Bertinotti ospite non se può sentì”, si è lasciata scappare più o meno involontariamente la nipote del Duce negli ultimissimi attimi di diretta, giusto in tempo per rendere chiaro il suo pensiero sul vecchio rivale delle tante campagne elettorali condotte in prima linea in un passato neanche tanto lontano.

In questa stessa chiave si spiega perfettamente il sorriso splendente e divertito regalato alle telecamere de La7 nell’atto di dichiarare a gran voce “nostalgia” per il sindacalista della Cgil fondatore del partito di sinistra radicale nato nel 1991 dalle ceneri del dissolto Pci.

Seduta accanto al numero uno della Lega Nord Matteo Salvini in una puntata di Coffee Break dedicata all’analisi ed al commento dei risultati delle elezioni europee ed amministrative del 25 maggio 2014, Alessandra Mussolini ha se non altro dimostrato di essere tornata in forma e di voler passare ancora una volta all’attacco di antichi e nuovi avversari politici.

Mussolini scherza su Bertinotti a Coffe Break: guarda il video

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017