Excite

Alfano: "Campi rom vanno smantellati"

  • Getty Images

Angelino Alfano è fatto così. Glissa su un argomento, o meglio, fa capire e non capire la sua posizione. Poi, appena c'è l'occasione, rompe gli indugi, tira fuori il dna destrorso e parla (twitta in questo caso) di conseguenza.

Il Ministro degli Interni, evidentemente esaltato dalla riunione con i sindaci al Viminale non ha dubbi: "Occorre smantellare i campi Rom. Incontro con i sindaci al #Viminale. #avantitutta".

Ungheria, muro anti-migranti

Viene da dire: chissà se avrà pagato, o meno, i diritti di copyright a Matteo Salvini. Insomma, come d'incanto, Alfano ha trovato la soluzione a quello che è sbandierato come 'allarme Rom'.

Alfano e le buone idee - E chissà cosa ne penserà Vittorio Sgarbi. Il critico d'arte ha sempre detto peste e corna (per usare un eufemismo) dell'attuale titolare del Viminale. Una volta dandogli della capra, un'altra considerandolo un uomo senza cervello incapace di avere delle buone idee.

Ricordiamo che ai primi dello scorso mese di maggio, Alfano se ne uscì con un'altra delle sue: "Gli immigrati? Mettiamoli a lavorare gratis negli uffici pubblici". Una idea che suonò a molti come un ritorno allo schiavismo (senza contare che, pur lavorando gratis, il posto di qualcuno sempre dovrebbero prendere).

Ma tant'è. A Vittorio Sgarbi, ospite nell'occasione di Lilli Gruber, quella uscità sembrò meravigliosa. "E' una ottima idea. Ma sen'altro non sarà di Alfano. Lui non ha cervello e dunque non può avere delle buone idee. Qualcuno gliel'avrà suggerita". Chissà chi sarà stato a guidare il teleprompter, stavolta.

Quote migranti, il No di Cameron - Intanto, l'Italia èsempre più sola sul fronte migranti. La Francia li respinge, l'Ungheria costruisce un muro ed il Regno Unito non vuole saperne di quote migranti.

"La Royal Navy collabora nel Mediterraneo ed i rapporti tra Italia e Regno Unito sono ottimi", ha dichiarato Cameron. Insomma: aiuti sì, ma diaccoglienza non se ne parla.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017