Excite

Alice Sabatini, Miss Italia 2015 elogia Matteo Renzi: 'Mi piace, spero che sistemi il Paese'

  • Twitter @la_stampa

Non si è tirata indietro di fronte al pressing spietato dei cronisti, accorsi alla sfilata organizzata a Milano da Confartigianato e Italian Markers Village in occasione della “Rassegna delle eccellenze”, la 18enne Alice Sabatini incoronata a Jesolo Miss Italia 2015.

Miss Italia al contrattacco dopo il servizio di Striscia: Sabatini vs Staffelli

Madrina della manifestazione meneghina, la reginetta di bellezza ha concesso interviste ai giornalisti presenti tornando sulle critiche dei giorni scorsi per la doppia gaffe, una durante la serata finale della kermesse trasmessa in diretta da La7 e l’altra a breve distanza ai microfoni di Striscia la Notizia, su eventi e personaggi della storia nazionale.

Per Alice Sabatini stavolta erano in programma domande di politica, evidentemente tese a mettere in difficoltà la neoeletta Miss su argomenti ostici e ideali per dare nuova linfa alle polemiche ancora “virali” in giro per la rete e persino sui grandi media.

(Alice Sabatini, a 18 anni reginetta italiana di bellezza: l'intervista a Miss Italia)

Al quesito a bruciapelo sulle qualità presidente del consiglio in carica, la giovanissima cestista e modella ha risposto Mi piace Renzi, dico così perché magari fa nuove leggi e sistema l’Italia, aggiungendo che le priorità “per il nostro Paese” sono “gli immigrati”, problema da risolvere “insieme all’Europa” e la valorizzazione dei monumenti.

Riguardo all’ormai gettonatissima gaffe in diretta tv sul desiderio di “vivere” il secondo conflitto mondiale, Alice Sabatini si è detta “disgustata dalle foto” circolate sul web negli ultimi giorni, avendo “detto una cosa un po’ folle, anzi “un pensiero profondo” a Jesolo senza tuttavia “insultare la guerra.

Insomma, i riflettori del gossip rimarranno accesi ancora a lungo sulla nuova Miss Italia e c’è già chi si spinge a pensare (Giuseppe Cruciani de “La Zanzara”, tanto per fare un esempio) che il clamore alimentato dalle frasi della diciottenne laziale non sia del tutto casuale e che dietro le gaffe più o meno clamorose della vincitrice dell’ambito titolo ci possa essere qualche abile mossa di marketing.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017