Excite

Agguato ad Andrea Antonini, consigliere comunale gambizzato

Andrea Antonini, consigliere comunale di centrodestra del XX Municipio (Tor di Quinto-Vigna Clara), è stato gambizzato questa mattina da due malviventi. Secondo le prime ricostruzioni il politico stava percorrendo la via Flaminia a bordo del suo scooter, quando un altro motorino si è avvicinato.

Le foto di Andrea Antonini all'uscita dall'ospedale

Due uomini con il casco integrale l'hanno affiancato e sparato un colpo di pistola alle gambe. Antonini è stato portato subito all'ospedale, ma non è in pericolo di vita. Infatti, il proiettile estratto è risultato di piccolo calibro. Sulla vicenda sta indagando la Digos, mentre resterà il consigliere sotto osservazione per alcuni giorni.

Un suo collaboratore ha rassicurato i giornalisti sulle condizioni di Antonini: 'Andrea sta abbastanza bene, è cosciente e abbiamo parlato per qualche minuto. Ha chiesto di tranquillizzare tutti sulle sue condizioni'. Il consigliere è stato eletto da indipendente nelle liste de La Destra di Storace ed è, attualmente, il vicepresidente di Casapound Italia, l'associazione di promozione sociale di estrema destra.

L'episodio non ha ancora un movente chiaro, anche se negli ultimi giorni c'è un clima di tensione al comune di Roma, soprattutto dopo che il sindaco Gianni Alemanno ha ricevuto una lettera con proiettile firmata dai Gap, i Gruppi armati patriottici. A questo si lega anche la storia del ritrovamento delle cimici nell'ufficio del presidente della Regione Lazio, Renata Polverini.

Antonini è tra i 12 indagati che nel 2008 fecero irruzione negli studi Rai di via Teulada e tentarono un blitz al programma Chi l’ha visto?, a seguito di alcune immagini degli scontri avvenuti a Piazza Navona tra studenti di destra e di sinistra.

Foto: sito web Andrea Antonini

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016