Excite

AnnoUno, lite Storace-Vauro: "I tuoi mi hanno sparato" - "La prossima volta gli dirò di mirare meglio"

Nella puntata di giovedì 4 dicembre di AnnoUno si è parlato della mafia a Roma, e del grande caos scoppiato dopo le 28 ordinanze di custodia cautelare e i 37 iscritti nel registro degli indagati (tra i quali l'ex sindaco Gianni Alemanno) nell'inchiesta, condotta da Giuseppe Pignatone, che imputa reati che vanno dall'associazione a delinquere ex 416-bis al riciclaggio, dalla corruzione alla turbativa d’asta passando per l'usura e l'estorsione.

Carminati, le intercettazioni shock dell'inchiesta Mafia Capitale: "A Roma comandiamo noi" (VIDEO)

Nel talk show per giovani di Giulia Innocenzi, ospiti il bravo e giustamente protetto giornalista dell'Espresso Lirio Abbate e l'ex presidente della Regione Lazio Francesco Storace. Ed è stato proprio quest'ultimo il protagonista di uno dei momenti più tesi della serata, arrivato nel momento in cui la discussione si è assestata sugli uomini di destra coinvolti nell'inchiesta, a partire da Massimo Carminati, l’ex militante dei Nar più volte sotto accusa nel passato per crimini legati all’eversione di stampo fascista nonché legato alla romanissima Banda della Magliana. A questo proposito, dopo che Storace ha precisato che incriminare l'estrema destra significa parla male anche dei tanti giovani neofascisti morti negli anni Settanta-Ottanta, ha preso la parola Vauro ricordando che "la gente oggi inquisita sparava in quegli anni".

GUARDA LA LITE TRA STORACE E VAURO AD ANNOUNO

Allora l'ex governatore l'ha interrotto per ricordargli: "A me hanno sparato, e ho avuto la fortuna che i tuoi compagni non m'hanno ammazzato". È stato qui che il vignettista ha risposto in maniera dura ed eccessiva: "La prossima volta gli dirò di mirare meglio...". Il politico di destra ha quindi rimarcato l'uscita infelice, dando a Vauro del "delinquente". Subito sono arrivate le scuse della Innocenzi e, a fine puntata, quelle delle stesso vignettista, a cui Storace ha risposto con una stretta di mano.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017