Excite

Annullato Miss Padania a San Dona' di Piave

Il piccolo paese di San Dona' di Piave, in provincia di Venezia, è stato al centro in questi giorni di una polemica abbastanza accesa tra la Lega e il Pdl per l'elezione di Miss Padania che, alla fine, è stata cancellata.

Guarda le foto di Miss Padania su Excite

Il motivo è semplice: la sfilata in costume per l'elezione della Miss delle Miss in terra verde si sarebbe dovuta tenere in occasione della Fiera del Rosario, una festa dedicata alla Madonna del Colera, in programma tra l’1 e il 4 ottobre prossimi.

Ma se la Lega si era detta pronta a far sfilare le sue Miss nonostante l'evento religioso, il Pdl si era detto contrario e la spaccatura politica nel piccolo comune era alle porte anche a causa della minaccia di dimissioni da parte di alcuni componenti della giunta.

Guarda alcune immagini del concorso

Il sindaco della Lega Francesca Zaccariotto, anche presidente della Provincia di Venezia, aveva però lanciato la sfida a testa alta: 'io tiro dritto. Se vogliono andare alla conta sono pronta ad andarci. Ricordo che, fra Lega e la mia lista civica, noi abbiamo 13 consiglieri e loro sette. Siamo seri per favore, con tutti i problemi veri che ci sono, mi rifiuto di discutere di un concorso di bellezza. È una polemica ridicola. Miss Padania si farà. Se vogliono, quelli del Pdl facciano Miss Berlusca'.

Lo stesso sindaco aveva aggiunto che 'la Fiera del Rosario non è una festa religiosa ma una fiera agricola, un luogo di promozione e divertimento con stand e padiglioni dove espongono tutti, dagli artigiani ai parrucchieri. Ci sono anche il Pd e Rifondazione che hanno uno spazio di fronte all’ingresso. Perchè San Donà Servizi dovrebbe dire no a Miss Padania? Sono pronta al confronto e anche allo scontro con il Pdl, perchè fra alleati si possono avere opinioni divergenti, ma sui problemi veri della gente, ma non a perdere tempo su un concorso di bellezza. L’unica cosa che mi dispiace è che ho più l’eta per partecipare a Miss Padania'.

Alla fine per evitare problemi, si è deciso di annullare la selezione per il concorso di bellezza targato Carroccio con il responsabile Francesco Osto che ha annunciato di non avere interesse alla manifestazione ormai trasformatasi in 'un'accesa controversia politica'.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016