Excite

Atreju, Giovanni Lindo Ferretti si converte al centrodestra: 'Apprezzo la Meloni'

  • Youtube @ilfattoquotidiano

Giovanni Lindo Ferretti, ex frontman di Cccp Fedeli Alla Linea, Csi, Pgr Per Grazia ricevuta, band politicamente schierate a sinistra, se non ad ultrasinistra, partecipa ad Atreju, ormai storica manifestazione festaiola del centrodestra, sbandierando simpatie politiche per il centrodestra.

Lindo Ferretti, tanto per dimostrare alla platea che ormai lui è uno che è fuori dal tunnel ed è legittimamente arruolato nelle fila destrorse, non risparmia lo stantìo leit motiv caro a Salvini&co.

Giorgia Meloni, matrimonio e figli con Andrea Giambruno

E cioè: 'Prima gli italiani'. L'ex Cccp ha dimostrato di aver imparato lo slogan, che argomenta così. 'Uno Stato che non pensa ai propri cittadini, che non potegge i propri confini non è uno Stato'.

Insomma, Giovanni Lindo Ferretti, a quanto pare, crede che l'Italia sia stata vittima di una invasione. Chissà se un giorno il cantautore e scrittore ci dirà anche le date della conquista di Roma.

'Il diritto all'umanità esiste, ma lo straniero è tale' spiega ancora l'ex Cccp e Csi, che oggi magari chiamerebbe volentieri la band terzo reich.

'Apprezzo molto Giorgia Meloni' spiega 'Salvini ha dei lati positivi e negativi, Berlusocni ha una età e problemi di carattere estetico. Ho simpatia umana nei suoi ocnfronti, ma è fuori tempo, deve farsene una ragione'.

Quanto a chi lo accusa di aver cambiato gusti politici, Lindo Ferretti dichiara: 'Le persone mi possono apprezzare al di là delle mie idee. Altre menante non mi interessano, mi dispiace per quelle persone che sono qui stasera, a cui devo farmi personare i concerti tenuti alle feste dell'Unità'.

'Io sto bene, io sto male, io sto come mi pare', cantava Giovanni nel brano 'Io sto bene'. A distanza di anni, forse vuole chiarire che, delle tre opzioni, quella veritiera è la centrale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017