Excite

Caso Ruby, ecco i file audio con i racconti delle feste

Alle intercettazioni che molto hanno svelato sulle feste ad Arcore ora si vanno ad aggiungere i file audio registrati nei cellulari delle cosiddette 'Papi-girl'. A svelarlo è il quotidiano La Repubblica. Molte delle ragazze ospiti delle feste usavano un BlackBerry, che permette di gestire la posta elettronica dal telefonino. E molte ragazze hanno utilizzato i loro telefoni proprio per inviarsi file audio. Niente messaggi, dunque, ma voci e suoni di quanto accadeva durante quelle serate.

Tutte le notizie sul caso Ruby

A quanto pare le Papi-girl registravano sul loro BlackBerry quello che avevano da confidarsi, allegavano la registrazione elettronica al destinatario e poi la spedivano. Rintracciando ed analizzando questi file audio stanno emergendo nuove rivelazioni: commenti, pettegolezzi, dettagli sui soldi, sui regali e su quello che accadeva nel corso delle feste e su chi c'era.

L'analisi di questi file audio, però, richiede del tempo. Tempo che ha fatto tardare l'inchiesta sulla prostituzione. Per questo motivo i magistrati di Milano starebbero rinviando di volta in volta la chiusura delle indagini relative al filone che coinvolge Nicole Minetti, Lele Mora ed Emilio Fede. Lo scorso 14 gennaio, quando sono state organizzate le perquisizioni al ragioniere del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, Giuseppe Spinelli, e al premier è stato consegnato l'invito a comparire con le accuse di concussione e atti sessuali con minore, sono stati sequestrati i telefoni delle ragazze dell'Olgettina e il loro contenuto è stato messo a disposizione degli investigatori. Tra le tante cose, quel che emerge è che tra le ragazze ospiti di Arcore fosse cresciuta sempre più la fame di soldi. Come sottolineato da La Repubblica, le scoperte degli ultimi giorni, fatte proprio grazie ai file audio trovati nei telefoni delle ragazze, potrebbero trasmigrare nel processo a carico del premier.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016