Excite

Augusto Minzolini e la rubrica sui giornalisti faziosi

Nuova rubrica al Tg1. A partire da metà gennaio andrà in onda uno spazio dedicato alle 'cantonate e alle faziosità' dei giornalisti. A parlarne è stato lo stesso direttore del Tg1, Augusto Minzolini, dalle pagine del settimanale Panorama.

A quanto pare la rubrica si intitolerà 'Media', durerà un minuto e 'monitorerà cantonate e faziosità dei colleghi'. L'idea, come è facile immaginare, ha sollevato perplessità e polemiche. L'associazione di telespettatori cattolici (Aiart) si è domandata: 'Minzolini farà del Tg1 una sorta di clava mediatica? E' questo il compito del principale Tg del servizio pubblico?'. Attraverso una nota l'associazione ha affermato: 'Di innovazioni ne aspettavamo dal Tg1. Ma una rubrica che fa 'le pulci' ai colleghi ci lascia molto perplessi. Minzolini farà del Tg1 una sorta di clava mediatica? E' questo il compito del principale Tg del servizio pubblico?'.

E ancora: 'Vorremmo dire: da quale pulpito viene la predica. Il Tg1 faccia meno gossip e dia di più le notizie. Minzolini eviti magari il ruolo dell'inviato speciale sulle piste da sci e copra meglio i tanti scenari di guerra presenti sul pianeta'.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016