Excite

Ballarò, Maurizio Crozza imita Enrico Letta e ironizza: "Il Paese va a p... e il premier va a pregare"

  • Youtube

Maurizio Crozza apre la puntata di Ballarò di martedì 7 maggio 2013 occupandosi del governo Letta. Inevitabile. Perchè tante, troppo sono le promesse fatte e le difficoltà da affrontare, dalla cassa integrazione in deroga a gli esodati, dalla disoccupazione al deficit pubblico. Ma tra i tanti problemi da risolvere, secondo il comico, c'è anche quello di "capire perché Bertinotti era testimone al matrimonio di Valeria Marini".

Enrico Letta su Twitter annuncia: "24 ore di ritiro, in un'abazia in Toscana, solo i ministri"

Oggetto della satira di Crozza nel programma di Rai3 è la nuova iniziativa del premier Letta, la convocazione all'abbazia di Spineto, in provincia di Siena, della squadra dei ministri al completo, chiamata in pieno stile calcistico a "fare spogliatoio". Così l'ironia del comico si scatena e non risparmia l'ex premier Berlusconi: "Il paese va a puttane e il premier va a pregare... E' già un passo in avanti, se pensi che prima era il contrario: il paese pregava e il premier andava a....". E poi: "Letta porta la Bonino in convento: lei sta ad un'abbazia come Fassina sta a una gara di barzelette".

Enrico Letta a Che tempo che fa: "Ho lottato per un governo di centrosinistra"

Maurizio Crozza si è lanciato anche in una imitazione di Enrico Letta, col suo tono di voce pacato ma fermo e un invito ai ministri ad adattarsi ai principi di "umiltè, fraternitè, inciucitè". Poi Crozza ricorda che anche Prodi nel 97 portò i ministri in un convento: "L’anno successivo il governo è caduto, ma allora c'era la sinistra, adesso questo pericolo non c'è più".

Infine, l'ironia di Crozza sulla promessa di Enrico Letta in merito all'Expo 2015: "La mafia non ci entrerà" ha assicurato il neopremier. E il comico spiega che "la mafia ha già chiamato e ha detto: tanto noi abbiamo le chiavi". Ecco il video.

Maurizio Crozza imita Enrico Letta a Ballarò

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017