Excite

Ballarò, show di Ale Di Battista (M5s): "Renzi è la faccia pulita di un sistema marcio" [VIDEO]

Un vero e proprio show quello messo in scena a Ballarò da Alessandro Di Battista, l'onorevole del Movimento 5 stelle che ha segnato il ritorno in tv del partito di Beppe Grillo, da sempre restio a presenziare ai confronti sull'attualità politica, ritenuti strumentali alla disinformazione del pubblico.

Alessandro Di Battista a Le Invasioni Barbariche: "Renzi falso, Boldrini bugiarda. Mio padre fascista? Io da sempre di sinistra"

"Una Cupola di destra e di sinistra gestisce appalti e ruba denaro pubblico. Renzi tuona, ma le leggi anticorruzione restano nel cassetto", ha detto Di Battista, aprendo il suo intervento con un parallelo tra i propositi di governo e il ventaglio bipartisan dei degli scandali che hanno toccato Expo 2015, il Mose a Venezia e in ultima istanza Roma. "Marino poteva chiedere una mano al M5S prima", ha aggiunto il parlamentare M5s commentando i fatti della Capitale e la proposta del sindaco ai grillini di entrare nella giunta: "Io sono romano. Mi vergogno che al nome della mia città sia associata la parola 'Mafia'". Altro problema è che "il Parlamento oggi non legifera" - ha aggiunto Di Battista passando a parlare della politica nazionale - "fa da passacarte al governo che ubbidisce a sua volta a Washington e Bruxelles". Ma noi "siamo immersi nel letame e il letame si toglie con la pala e non con il cucchiaino."

Di Battista-Speranza, rissa sfiorata a Montecitorio: il video

"Renzi è la faccia pulita di un sistema marcio", ha chiosato sinteticamente Di Battista, a cui è arrivata stretto giro la risposta dell'unico esponente del governo presente in studio, il sottosegretario agli Affari europei Sandro Gozi: "Il M5S in parlamento ha fatto muro contro muro. Hanno perso le elezioni per la loro inconsistenza politica e non per i voti di scambio".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017