Excite

Barack Obama e Dmitri Medvedev, nuovi rapporti su Twitter

Il social network Twitter potrebbe diventare la nuova frontiera nei rapporti tra Usa e Russia. Incontrando il presidente russo Dmitri Medvedev, il presidente americano Barack Obama ha ricordato i celebri 'telefoni rossi', installati dopo la crisi di Cuba all'inizio degli anni Sessanta per evitare lo scoppio accidentale di una guerra nucleare, e ha detto: 'Medvedev ha il suo account su Twitter, ne ho uno anche io, così ora potremo sbarazzarci di questi telefoni rossi che stanno lì da tanto tempo'.

Proprio visitando il quartier generale della compagnia a Silicon Valley, Medvedev ieri ha fatto il suo primo Tweet. Il presidente russo non si è lasciato andare un granché, ha solo scritto: 'Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio'. Ma è un passo avanti e chissà che davvero, come detto in conferenza stampa da Obama, all'epoca di Twitter non ci sia più bisogno della linea rossa.

Quello tra i due presidenti è stato un incontro all'insegno della distensione e della fiducia. Obama ha anche portato Medvedev a mangiare un hamburger da Rey's Hell Burger. Il presidente Usa ha definito il suo collega russo un partner 'solido e affidabile, con cui si può parlare 'schiettamente'.

Foto: repubblica.it

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016