Excite

Barack Obama è il Presidente degli Stati Uniti d'America

Tutti i sondaggi erano dalla sua parte, e il responso delle urne non ha fatto altro che confermarli: Barack Obama è il primo presidente di colore nella storia degli Stati Uniti.

Vota il sondaggio: Obama presidente rappresenta una vera svolta per il mondo?
Lo speciale Excite sulle Presidenziali Usa

Dopo una lunghissima campagna elettorale iniziata con le primarie democratiche è finalmente giunto alla fine il percorso del senatore dell'Illinois. Ha vinto il candidato giovane, il candidato del cambiamento, il candidato le cui radici sono in Kenya, il candidato che più di ogni altro pretendente alla Casa Bianca ha fatto leva sul web e sui social network per costruire il suo successo.

Un politico osannato come una rockstar, che ha avuto l'appoggio da celebri musicisti (vedi Bruce Springsteen). Fortissimo impatto sui media, grande appeal in Europa dove la popolazione giovane e non si è appassionata alla prima scalata riuscita di un nero alla Casa Bianca. Tra le protagoniste della sua avventura anche la moglie Michelle, particolarmente apprezzata quando è apparsa in tv con un look minimal.

Su YouTube negli scorsi mesi hanno spopolato i video pro-Obama: su tutti la Obama Girl, vera e propria portafortuna di Barack con le sue movenze sexy. Tra le iniziative virali sul web anche le "tette per Obama". E con i social network come Facebook e Twitter Obama è riuscito a raccogliere il consenso e numerosi fondi per sostenere la sua campagna elettorale.

Obama Girl, il primo video (13 giugno 2007)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016