Excite

Barbara Matera ed Elisa Sergi, le showgirl delle Elezioni 2009

Alla fine son rimaste in due. Dopo voci, polemiche e tanti nomi fatti, si riducono ad un paio le presenze di ex-showgirl nella prossima tornata elettorale. Una alle Europee, una alle Amministrative. Una per il Pdl, una per il Pd.

Da Lucera (provincia di Foggia) ad un probabile posto a Bruxelles c'è la bella Barbara Matera, già Letteronza della Gialappa's Band. Per lei, classe '81 e laureata in Scienze della formazione primaria, l'ottavo posto nella lista Pdl, circoscrizione sud. Dopo l'esperienza a "Mai Dire" nel 2002-2003, Barbara è stata l'annunciatrice di Rai Uno fino al 2007.

Guarda le foto di Barbara Matera

Berlusconi racconta di averla conosciuta in quanto fidanzata con il figlio di un amico di Gianni Letta: "È laureata ed é bellissima - ha detto il premier - Certo, non è bella come Sassoli, non è un velino come lui".

Anche il fronte Pd ha una ex starlette in campo, stavolta per le Amministrative: si tratta di Elisa Sergi, ed è nelle liste per Matteo Renzi sindaco di Firenze. Nata proprio a Firenze nel marzo 1983, Elisa è laureata in Psicologia. Nel suo curriculum alcuni anni da Schedina per Simona Ventura, a Quelli che il calcio.

Guarda le foto di Elisa Sergi

A tracciare i percorsi televisivi di Elisa è il suo stesso sito: "Nel 2001 ha partecipato al concorso di Miss Italia, raggiungendo le semifinali nazionali con la fascia di Miss Deborah. Negli anni 2001, 2002 e 2003 ha partecipato alla trasmissione televisiva QUELLI CHE IL CALCIO... in onda su Raidue. Contemporaneamente ha frequentato corsi di dizione e recitazione. Dal 2003 e' co-conduttrice del programma sportivo GOLDEN GOAL in onda settimanalmente sulla rete televisiva locale RTV38". L'hanno accusata di essere la "Velina di sinistra", lei si difende: "È una colpa essere belle a 18 anni? Ho fatto quella esperienza 8 anni fa. Ora, io di professione faccio altro, conduco trasmissioni televisive".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016