Excite

Barbara Matera, l'ex letteronza candidata alle europee

Si chiama Barbara Matera e i veri teledipendenti la ricorderanno nelle vesti di Letteronza a Mai dire gol e, tra le altre cose, anche come annunciatrice in Rai; per lei, come fu per Mara Carfagna, si spalancano le porte della politica.

Tutte le foto di Barbara Matera

Nelle file del PDL, chiaramente, con Silvio Berlusconi che ha deciso di candidarla ufficialmente per le prossime elezioni europee presentandola alla platea presente al Congresso del partito della scorsa settimana.

"Volevo candidarla alle Politiche, ma mi ha detto di non sentirsi pronta né sufficientemente motivata. Ora mi ha detto di sì e ne sono contento. A Strasburgo lavorerà benissimo", ha detto Silvio Berlusconi.

Barese, nata 28 anni fa, la Matera è laureata in Scienze dell'Educazione e della Formazione a Roma e non è nuova alla politica essendo già stata inserita in una lista dalla quale uscirono poi alcuni dei venti nomi che composero le liste elettorali nel marzo 2008.

IIntervistata da LuceraWeb, Barbara Matera si è detta "molto motivata e sicuramente più pronta rispetto all’anno scorso quando invece non mi ritenevo preparata. Tutti i passi che ho fatto finora sono sempre stati supportati dalle certezze e dalla preparazione. Oggi credo di essere all’altezza di quanto mi è stato chiesto, anche perché ho sempre e comunque coltivato la passione per la politica e per il mio partito, oggi ancora di più in grado di dare spazio ai giovani e al contributo che essi possono dare".

Chissà se per l'ex Letteronza Berlusconi romperà il patto stipulato con gli elettori e deciderà di stampare i manifesti elettorali per le europee con il volto (e magari non solo) della Matera.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016