Excite

Luca Barbareschi ha lasciato Fli ed è passato al gruppo misto

Dopo voci e relative smentite (leggi la notizia) il finiano, o dovremmo dire l'ex finiano, Luca Barbarechi ha lasciato il gruppo Futuro e libertà. Il deputato ed attore aderirà ora al gruppo misto.

L'intervista di Luca Barbareschi ad Annozero

Così dopo gli addi di questi ultimi giorni e le parole di Gianfranco Fini affidate a Il Secolo d'Italia (leggi la notizia), anche Barbareschi lascia il gruppo parlamentare di Fli alla Camera dei deputati.

Nessun ritorno però nelle fila del Pdl. A tal proposito, a suo tempo, era stato molto chiaro il coordinatore del Pdl, Ignazio La Russa, che aveva detto: 'Barbareschi non entra, se lo fa usciamo in 50'.

Spiegando le ragioni del suo addio a Fli, a Il Corriere della Sera il deputato ed attore ha detto: 'Sono andato via perché noi di Fli dovevamo rappresentare uno stimolo per il centrodestra e invece ormai si respirava solo la diatriba personale. Così ho detto no alla morale giacobina sul caso Ruby, alla voglia di golpe contro Berlusconi, a un clima ormai da piazzale Loreto'. Barbareschi ha poi spiegato che il suo impegno sarà quello di dare una mano al governo, portare a termine la legislatura, offrire il suo contributo creativo. 'Dopo tutto - ha detto il deputato - sono ancora un deputato eletto nel centrodestra'. E ha aggiunto: 'C'è chi per 15 anni è stato alleato di Berlusconi e una mattina poi si è svegliato e ha scoperto che gli piace Vendola. Ecco perché l'avventura è fallita, anzi è stato un suicidio e la colpa non è certo mia. Altri ancora, scommetto, verranno via da Fli...'.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016