Excite

"Barracuda" Palin in Tv: "La Russia stia attenta"

La candidata repubblicana alla vicepresidenza Sarah Palin, soprannominata "Barracuda", ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo. E la sua prima intervista televisiva è stata tutt'altro che soft. La Palin, infatti, ha affermato che l'America è pronta a dichiarare guerra alla Russia, se necessario.

Mosca è avvertita. Niente più invasioni di stati ex sovietici che vogliono entrare nella Nato, altrimenti le conseguenze non saranno leggere.

"Ucraina e Georgia meritano di entrare nella Nato - ha detto la Palin - se Tbilisi fosse stata già parte dell'Alleanza o se la Russia invadesse uno stato membro, aggiunge, gli Usa potrebbero entrare in guerra con Mosca, perché questo è l'accordo che prendi quando sei un alleato della Nato: se un altro paese viene attaccato, devi aspettarti di venir chiamato in aiuto".

Le parole della Palin, raccolte dal giornalista della Abc Charles Gibson, sono suonate ferme e decise. Del resto l'attuale governatore dell'Alaska ha detto di non aver battuto ciglio nel momento in cui John McCain le ha offerto la candidatura alla vicepresidenza. "Non puoi avere esitazioni, ho la sicurezza e la preparazione che servono" ha affermato.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016