Excite

Benito Mussolini e Maria José di Savoia amanti

  • LaPresse

Il duce Benito Mussolini e Maria José di Savoia amanti. I due hanno avuto una relazione sentimentale. Quelle che fino ad oggi sono state solo voci, trovano ora conferma in una lettera pubblicata dal settimanale Oggi. A quanto pare la liaison tra il duce e Matia Josè era conosciuta anche dalla moglie di Mussolini, Rachele.

La missiva pubblicata dal settimanale Oggi è firmata dal figlio di Mussolini, Romano, morto cinque anni fa. La lettera risale al 1971 ed è indirizzata ad Antonio Terzi, ex vicedirettore de Il Corriere della Sera. A scoprirla il figlio di Terzi e a confermare ad Oggi l'autenticità della missiva Maria Scicolone, ex moglie di Romano Mussolini.

Nella lettera Romano Mussolini ha scritto: 'Posso in perfetta buona fede confermare che spesso in casa nostra si è parlato dei rapporti sia politici sia sentimentali tra Maria José e mio padre, e ti posso dire con sincerità che mia madre a tale proposito è stata sempre (anche se coi logici riserbi) assai esplicita: tra mio padre e l'allora Principessa di Piemonte v'è stato un breve periodo di relazione sentimentale intima, poi credo sicuramente interrotta per volontà di mio Padre'.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016