Excite

Beppe Grillo all'attacco di Repubblica per i guadagni sul blog: "Mi sono rotto i coglio**i! Pubblicate il mio 740"

  • beppegrillo.it

Beppe Grillo torna all’attacco di Repubblica e del suo editore Carlo De Benedetti. Sull’edizione del quotidiano diretto da Ezio Mauro, infatti, è comparsa ieri un’inchiesta che svelava “la miniera d’oro di Beppe e Casaleggio” proveniente dagli spot pubblicitari sul blog, secondo la quale il sito dell’ex comico gestito dalla Casaleggio Associati ha un introito complessivo pari a 570 mila euro l’anno.

Insomma, il quotidiano del Gruppo Editoriale L’espresso, oltre a fare i conti in tasca a Grillo, ha scoperto che con i siti internet si può guadagnare grazie alla pubblicità (ma davvero?)e che Casaleggio e soci fanno soldi a palate grazie ai click dei lettori. La replica dell’ex-comico, comunque, non si è fatta attendere, ed oggi sul suo blog, Grillo ha postato un video tuonando contro il “dossier”:

"Io mi sono rotto i cogli**i di queste robe qua. Tutti i miei documenti fiscali sono pubblici. Perché questo giornalista vergognoso non prende il mio 740? E' pubblico”. Poi, mostrando il 740: “Il mio reddito imponibile nel 2012 è stato di 218.000 euro. Ho pagato 83.000 euro di tasse. Io sono un professionista, va bene? Mi sono sempre guadagnato i soldi. Non ho mai chiesto soldi a nessuno."

Nell’inchiesta, i giornalisti Ettore Livini e Matteo Pucciarelli (firmatari del pezzo), hanno provato a mettersi “dall’altra parte della barricata” e quindi hanno partecipato ad un’asta per aggiudicarsi uno spazio pubblicitario sul blog del leader del Movimento 5 Stelle investendo circa 115 euro: “Chi sono i finanziatori del blog? Repubblica -ha commentato Grillo - che mi ha dato 115 euro. Hanno fatto una pubblicità per vedere quanti click ci sono stati e ho guadagnato 115 euro grazie a loro.

Poi l’appello al direttore del giornale fondato da Scalfari: “Ezio Mauro, mi rivolgo a te, prima di fare il servo di questo qui svizzero, prendi il mio 740 e pubblicalo. Devi avere questo coraggio. Poi pubblichiamo il tuo e quello di De Benedetti. Anche il bilancio della Casaleggio Associati è pubblico e scaricabile dal sito della Camera di Commercio di Milano per 5 euro. Lo prendi e lo pubblichi se sei una persona per bene. Ma dato che non sei una persona per bene dai queste cifre di milioni, di 500.000 euro. Il signor Casaleggio ha chiuso l'esercizio 2012 con un utile di 69.000 euro. Dovreste aiutarlo Casaleggio!”.

Infine nella sua video-risposta, Grillo è tornato a chiedere contributi per le strutture dei comizi, agli attivisti 5 stelle di tutta Italia per l’imminente campagna elettorale che ha annunciato essere “sanguigna”. A questo linktrovate il video

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017