Excite

Beppe Grillo blog, il video senza Federica Salsi

  • YouTube

Ci sono solo Massimo Bugani e Marco Piazza a raccontare nel video pubblicato sul blog di Beppe Grillo l'attività del Movimento 5 Stelle nel Consiglio comunale di Bologna. Manca la terza eletta, la consigliera ribelle, Federica Salsi, finita nella black list del comico genovese dopo aver partecipato al talk show Ballarò.

Le foto di Federica Salsi

Nel filmato, intitolato, "Il punto bolognese", i due fedelissimi del leader raccontano in 13 minuti le proposte e le interrogazioni portate avanti dall'ingresso del movimento in assemblea. Il tutto alle spalle di Federica Salsi che ieri dal suo Facebook ha commentato così la scoperta del video: "E' stato fatto a mia insaputa, sono ancora consigliera del M5S".

A distanza di una settimana arriva il secondo tentativo di isolamento della consigliera e a buttare ulteriore benzina sul fuoco c'erano state le conversazioni registrate tra i membri del M5s bolognese in cui la Salsi veniva apostrofata come una poco di buono (ascolta). Il video sembra avere lo stesso significato del gesto compiuto proprio da Bugani e Piazza quando si allontanarono durante l'intervento della ribelle. L'assenza di Federica Salsi non è passata inosservata, sia nei commenti al post sul sito di Grillo, sia sul profilo personale della consigliera. La vicenda sta infastidendo soprattutto gli elettori del M5S che hanno comunque votato la Salsi in Comume.

Sul social network la maggior parte degli utenti la pensa allo stesso modo: la Salsi resta un'eletta del movimento e Beppe Grillo sbaglia continuando ad isolarla. Valentino Tavolazzi, espulso dal Movimento nei mesi scorsi, ha mostrato solidarietà a Federica scrivendo su Facebook: "Questa ennesima frittata alla Casaleggio, offende gli elettori che hanno votato Federica come candidata del M5S e costituisce un vulnus al rispetto che chiunque dovrebbe a chi da anni combatte al suo fianco".

Il punto bolognese: manca la Salsi

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017