Excite

Beppe Grillo caccia un cameraman Rai dal palco: "Se ne vada". Il video

  • Youreporter

Altro comizio altro show. Procede senza sosta e con grande partecipazione di pubblico lo Tsunami Tour di Beppe Grillo, che ad ogni tappa riserva più di una frase ad effetto destinata a fare rumore. Stavolta il leader del Movimento 5 Stelle ha preso di mira un opertatore Rai, invitandolo ad allontanarsi dal palco di Susa dove si stava tenendo il suo comizio.

http://politica.excite.it/beppe-grillo-a-sky-tg24-il-leader-del-m5s-torna-in-tv-per-la-campagna-elettorale-N135110.html

"Chi è questo? Lei chi è? Uno che sta riprendendo per Rai3? Cazzo, se ne vada": così Grillo ha chiesto al cameraman di Rai3 di lasciare il palco e proseguire le riprese da un'altra postazione. Poi ha continuato a rivolgersi al malcapitato reporter, spalleggiato dai suoi e dagli applausi della folla. Finchè l'uomo si è visto costretto ad allontanarsi e a continuare a girare da terra.

Sempre rivolgendosi al cameraman, Grillo ha espresso la sua posizione, che fa parte del programma del Movimento 5 Stelle, sul servizio pubblico radiotelevisivo italiano e sulla necessità di riformare la Rai: "Di reti la Rai ne ha tre: ma poi perché devono essere tre? Due le mettiamo in vendita e ne teniamo solo una, senza politici e senza pubblicità. Questa è la riforma che faremo".

Non è certo la prima volta che Grillo attacca la tv: qualche settimana fa aveva invocato la chiusura del telegiornale di Rai3 diretto da Bianca Berlinguer, per poi spingersi oltre auspicando addirittura la chiusura di un'intera emittente, La7, giudicata troppo faziosa. Tutto, paradossalmente, a pochi giorni dal suo attesissimo ritorno in tv in occasione della chiusura della campagna elettorale. Un appuntamento recentemente annunciato via Twitter: "Domenica 17 andrò in tv. Un'intervista di 30 minuti in diretta dal camper su Sky Tg24 alle 20.30 e su Cielo, in chiaro, alle 21".Insomma, niente di nuovo sotto il cielo della campagna elettorale: Grillo vorrebbe poter decidere se, quando, come la televisione debba raccontare il Movimento 5 Stelle.

Beppe Grillo caccia un cameraman Rai dal palco durante un comizio

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017