Excite

Beppe Grillo conferenza stampa 21 aprile 2013 - La diretta streaming

  • YouTube

Update ore 16.30
Secondo la ricostruzione del portavoce dei 5 Stelle, vito Crimi, Grillo è stato fatto allontanare dalla Digos, per "ragioni di ordine pubblico", dal momento che Piazza Santi Apostoli non è abbastanza grande per contenere l'enorme folla accorsa per ascoltare il leader pentastellato. L'ex comico ha comunque promesso che si collegherà in streaming su La Cosa per spiegare di persona quanto accaduto. Polemica con Gianni Alemanno per non avere concesso Piazza del Popolo, occupata da un'altra manifestazione.


Update ore 16.20
Pochi minuti fa Beppe Grillo è arrivato all'imbocco di Piazza Santi Apostoli, ma non riuscendo a passare per la gran calca è salito sul tetto della sua auto, ha salutato gridando "arrendetevi" e se n'è andato. Al momento non si sa se tornerà.


Update ore 14.30
Conclusa la conferenza con i giornalisti, durante la quale Grillo ha 'ridimensionato' alcune affermazioni per le quali ieri è stato molto criticato - "Napolitano bis? E' colpo di Stato" - parlando invece di "golpettino furbo", il leader del M5S si è spostato a Piazza Santi Apostoli, dove a partire dalle 15 terrà un comizio. L'ex comico ha ribadito la natura pacifica dell'evento, ribadendo di essere d'accordo con Stefano Rodotà: "Non siamo a Roma per parate o cose violente".

Dopo l'appello di ieri su Twitter #tuttiaroma con cui Beppe Grillo invitava i cittadini a scendere in piazza contro la rielezione di Giorgio Napolitano e la successiva nota in cui diceva che non ce l'avrebbe fatta a essere presente nella Capitale, davanti a Montecitorio, come inizialmente previsto, oggi il leader del Movimento 5 Stelle incontra i giornalisti a Testaccio, alla Città dell'altra economia. Nel pomeriggio, alle 15, in Piazza Santi Apostoli (roccaforte dell'Ulivo), Grillo terrà invece un comizio aperto a tutti.


Segui la diretta streaming


Beppe Grillo a Roma: guarda il nostro video esclusivo

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017