Excite

Beppe Grillo: "Fuori Giovanni Favia e Federica Salsi dal Movimento 5 Stelle"

  • Infophoto

La notizia farà molto discutere. Beppe Grillo "caccia" dal Movimento Cinque Stelle i dissidenti Giovanni Favia e Federica Salsi (le foto). "A Federica Salsi e Giovanni Favia è ritirato l'utilizzo del logo del MoVimento 5 Stelle. Li prego di astenersi per il futuro a qualificare la loro azione politica con riferimento al M5S o alla mia figura. Gli auguro di continuare la loro brillante attività di consiglieri."

Grillo: "Fuori dalle palle chi critica me e Casaleggio".Leggi la news

Favia era stato protagonista nei mesi scorsi di un fuorionda di PiazzaPulita dopo criticava la mancanza di democrazia all'interno del movimento. Grillo non gradì invece la presenza a Ballarò della Salsi criticandola con un post durissimo sul suo blog. Proprio ieri il comico genovese aveva invitato i dissidenti a farsi da parte se non d'accordo con le regole del movimento: "Siamo in una guerra. Siamo con l'elmetto, così come siamo partiti. Chi è dentro il MoVimento e non condivide questi significati e fa domande su domande e si pone problemi della democrazia del MoVimento va fuori! Va fuori dal MoVimento. Non lo obbliga nessuno. E andranno fuori". Si tratta della terza epurazione emiliana dopo quella di Valentino Tavolazzi, consigliere comunale a Ferrara

.

Qualche ora fa il consigliere Giovanni Favia sul proprio profilo Facebook scriveva: "Nessuno obbliga nessuno a rimanere nel MoVimento. L’m5s nasce per autogovernarsi, dal basso, senza “capibastone”, cittadini che rappresentano altri cittadini. Chi non condivide questi pochi e semplici principi, può andare altrove. Troverà in abbondanza, nel panorama italiano, scarsa democrazia e leader a cui obbedire ciecamente. Il Movimento è altro." La comunicazione è arrivata attraverso un post sul blog e tramite Twitter, molti militanti hanno espresso dissenso verso questa scelta.

Federica Salsi replica subito in un'intervista ad Affariitaliani: "Il dissenso non è concepito all'interno del Movimento. Paradossalmente i partiti, con tutti i disastri che hanno arrecato a questo Paese, sono più controllabili dai cittadini di quanto lo siano Grillo e Casaleggio".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017