Excite

Berlusconi a Napoli attacca Santoro e i suoi 'inaccettabili processi in tv'

Parole dure contro la sinistra, la magistratura e il conduttore di 'Annozero' Michele Santoro quelle del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi pronunciate a Napoli per un comizio a favore del candidato del Pdl Stefano Caldoro. Parlando dell'inchiesta di Trani e delle intercettazioni il presidente del Consiglio ha affermato: 'L'Italia è l'unico paese dell'Occidente in cui si intercetta un presidente del Consiglio'. Riferendosi poi alle intercettazioni riguardanti 'Annozero', il premier ha aggiunto: 'Le cose dette non solo sono lecite ma sono doverose. Era inaccettabile che si facessero i processi in tv senza la presena di un avvocato'.

Nel suo intervento Berlusconi ha duramente attaccato la sinistra che 'ha cercato di gettare fango sulla Protezione civile, su Bertolaso, sugli eroi che hanno realizzato un miracolo'. Aspre critiche anche nei confronti della magistratura che ha rifiutato le liste a Roma e Milano 'violando le leggi e tentando di farci passare degli incapaci'.

E a proposito del 'caos liste', il Cavaliere ha detto: 'I nostri uomini non hanno avuto nessuna responsabilità, nessuna colpa'. Riferendosi alla magistratura ha affermato: 'E' venuta fuori la loro vecchia abitudine del '94 quando avevano fatto fuori tutti i partiti. Se non ci fossimo stati noi a scendere in campo i comunisti avrebbero avuto il 92 per cento dei seggi'. Sempre a proposito dei magistrati il premier ha detto: 'I tempi della campagna elettorale sono dettati da una magistratura politicizzata e amica della sinistra. Avete mai letto su un giornale i risultati di questo governo e le critiche al malgoverno della sinistra? Purtroppo no'.

Come sottolineato da La Repubblica, a quanto pare il comizio è stato un flop, il padiglione 6 della Mostra d'Oltremare era pieno solo a metà. Il quotidiano parla di pochi manifesti in giro per la città e di nessun bagno di folla. Berlusconi, apparso nervoso, non ha comunque lesinato parole dure e parte del suo comizio è stata incentrata su Santoro e sui suoi 'inaccettabili processi in tv'.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016