Excite

Berlusconi ai club di Forza Italia: "Dieci milioni di voti animalisti per vincere le elezioni"

  • Facebook

La svolta animalista di Silvio Berlusconi e di Forza Italia sarà una delle sorprese che animeranno la prossima campagna elettorale. L’irruzione di questo tema sul tavolo della politica non è una novità assoluta, ma tempi e modi del rilancio di un argomento potenzialmente fruttuoso dal punto di vista del consenso faranno sicuramente storcere il naso o forse soltanto sorridere una buona parte del popolo di amanti degli animali.

Berlusconi e il cane Dudù: su Facebook foto e commenti

Tanti, come lo stesso ex presidente del Consiglio ha sottolineato nel corso di una iniziativa dei circoli forzisti in vista delle elezioni europee, sono gli italiani che vivono al fianco di cani e gatti, considerati a tutti gli effetti membri della famiglia.

Dieci milioni di cittadini possiedono un animale di compagnia” ha ricordato Berlusconi ai suoi sostenitori nel corso di una telefonata a un club di Roma, auspicando a chiare lettere una “rinnovata simpatia” da parte di quella fetta di elettori amanti degli animali che potrebbe, da qui a maggio, aiutare “i moderati a diventare forza e maggioranza politica”. Un bacino elettorale, quello dei proprietari degli amici a quattro zampe, che fa gola allo schieramento con a capo il Cavaliere impegnato in una rincorsa all’ultimo voto utile per tornare ad insidiare il primato del Pd o almeno a riavvicinare la seconda posizione conquistata, sondaggi alla mano, dal Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo.

“Si devono amare gli animali perché sono eterni bambini, nostri compagni e amici che niente potrà separare” recita letteralmente un post apparso in giornata sul profilo Facebook del leader del centrodestra, con tanto di citazione di un vecchio discorso sull’amore per tutte le creature di Madre Teresa di Calcutta: “Per essere più vicini a Dio”.

Parole insolite, quelle usate dal tycoon di Arcore per dare il senso di questa nuova visione, da diffondere per mezzo del suo partito con una vera e propria offensiva mediatica ormai prossima al battesimo, ispirata evidentemente dalla vicinanza di Francesca Pascale e dell’ormai celebre barboncino Dudù, quest'ultimo non a caso messo ben in evidenza nella foto a margine del post in questione.

Tra i suggeritori della nuova linea di Forza Italia, a quanto pare, c’è anche la fedelissima Michela Vittoria Brambilla, protagonista proprio oggi di una manifestazione pubblica a sostegno del cani liberati dall’allevamento di Green Hill a Montichiari insieme ad associazioni ed attivisti di varie sigle animaliste.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017