Excite

Berlusconi ammonisce il Pdl: 'Deve contribuire'

Smaltito il periodo 'no', è tempo di ripartire. Questo è in sintesi il pensiero di Silvio Berlusconi, che è intervenuto nel corso della convegno della Nuova Dc a Saint Vincent. Durante l'intervento il Premier ha evidenziato la necessità di dar seguito all'azione governativa.

Guarda la fotogallery del Presidente Berlusconi

'Noi in ogni caso andremo avanti. -ha affermato Berlusconi- Il governo e la maggioranza faranno la loro parte; ma anche il Pdl, soprattutto sul territorio, deve dare il suo contributo'.

E ancora: 'Per questo ci siamo già attivati e abbiamo promosso una grande mobilitazione dei nostri sostenitori, iscritti e non. Attiveremo sul territorio, in ciascuna delle 61 mila sezioni elettorali, i 'Team della libertà'. Con questi volontari faremo una grande opera d'informazione agli italiani su ciò che di positivo e di concreto il governo ha fatto in questi due anni'.

Non sono mancati inoltre i momenti di autocritica, contrassegnata da alcune stoccate agli organi del Pdl. 'Con un'analisi che condivido - ha detto ancora il Premier -l'amico Gianfranco Rotondi ha detto che se negli ultimi due mesi la nostra parte politica ha dato, a volte, un'immagine che non ha entusiasmato, lo si deve ad alcuni errori del partito e non del governo'.

Le parole di Berlusconi hanno ovviamente entusiasmato i 'finiani', che tramite Adolfo Urso hanno chiarito di aver apprezzato in toto le parole del 'cavaliere'.

'Bene Berlusconi il governo deve andare avanti nel fare le riforme, ma occorre rinnovare la politica - ha dichiarato il predetto coordinatore nazionale del movimento finiano. - Se il Pdl non va, perchè ha esaurito la sua spinta propulsiva, ora c'è Futuro e Libertà che sarà di sprone all'intera coalizione attivando quei meccanismi di partecipazione nel territorio, con I giovani, le associazioni, la società civile e produttiva per rinnovare la politica e fornire un vero strumento al popolo di centrodestra'.

(foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016