Excite

Berlusconi: "Casini rinunci al simbolo"

"A Casini dico vieni con noi facciamo un gruppo unitario in Parlamento perché solo così possiamo essere credibili di fronte agli elettori. Casini rinunci al simbolo, magari solo momentaneamente, faccia questo piccolo sacrificio". Con queste parole Silvio Berlusconi, leader del Pdl, ha proposto a Pier Ferdinando Casini, capo del movimento centrista di riunciare solo temporaneamente al simbolo del suo partito per correre alle elezioni come un'unica forza.

"Sul marchio non è una rinuncia, potrebbe tranquillamente mantenere ferma la sua forza politica, la sua organizzazione. Si tratta semplicemente di mostrare agli elettori, ai suoi come ai nostri, che questa unione non è solo elettorale ma è una unione per governare uniti, realizzando lo stesso programma", ha aggiunto l'ex premier poche ore fa dalla trasmissione di Raiuno 'Uno mattina' in cui è stato intervistato.

I vertici dell'Udc avevano stabilito, durante una riunione, ieri, che il partito centrista si sarebbe presentato sulla scheda elettorale con il proprio simbolo e le proprie liste.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016