Excite

Berlusconi, corna nel selfie con un bambino a Rapallo: la foto

  • Twitter
Silvio Berlusconi entra nella storia, da par suo, di questa campagna elettorale per le Regionali, finora non proprio scoppiettante. Il leader di Forza Italia ha accettato una foto con un bambino a Rapallo, località raggiunta per un incontro a sostegno del candidato Giovanni Toti. E durante lo scatto ha fatto le corna, gesto tipico tra compagni di classe delle elementari e delle medie. Insomma, nonostante i sondaggi disastrosi non ha perso il suo proverbiale buon umore.

Il video di una storica figuraccia di Silvio Berlusconi con la Regina Elisabetta

Il bimbo di 11 anni era il figlio di una donna che gestisce un'attività commerciale di Rapallo. E il piccolo, molto sveglio, ha fatto recapitare un biglietto a Silvio Berlusconi, in cui era scritto: "Presidente ci venga a trovare, abbiamo articoli di regalo e tante cose belle". L'ex presidente del Consiglio non ha perso tempo per dare una risposta ironica: "Ti nomino mio consulente". Chissà che Claudio Toti, consigliere politico di Silvio Berlusconi oltre che aspirante presidente della Regione Liguria, non l'abbia presa come un presagio di sventura...

Leggi la lettera di Berlusconi a sostegno di Putin

Non è la prima volta che Berlusconi fa le corna in una foto. Nel 2002, in un ambito decisamente più istituzionale, si fece immortalare mentre faceva questo gesto per scherzo al ministro degli Esteri spagnolo dell'epoca, Josep Pique. Infine, nel 2003, sempre per gioco (ma non troppo) rivolse il gesto ai giornalisti a Villa Madama durante un summit europeo.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017