Excite

Berlusconi, in Grecia la villa numero 16

A caccia delle ville di Silvio Berlusconi. Il complesso conteggio può basarsi sul lavoro di Libero (il sito) e di Libero (il quotidiano), entrambi investigatori sulle tracce degli ultimi affari immobiliari del premier.

Il penultimo acquisto del Premier sul Lago Maggiore, una dimora nobiliare di circa 30 stanze. Un paradiso non lontano dalla sua Arcore, un affare rivendicato con orgoglio patriottico: "Se non l’avessi comprata io l’avrebbero acquistata gli arabi. Ormai stanno acquisendo tutto loro con i loro fondi di investimento".

Era questa la villa numero 15, per Libero.it, che cita Villa Belvedere Visconti di Modrone a Macherio, Villa San Martino ad Arcore, Villa Certosa a Porto Cervo, Villa Stephanie sempre a Porto Cervo, il Castello di Paraggi a Portofino (quest'ultimo in affitto), poi due ville alla Bermuda, e sette ad Antigua. Ma il numero 15 è durato ben poco.

Vittorio Feltri ha infatti inviato in Grecia una delle sue giornaliste. Elisa Calessi è infatti andata nell'isola di Symi, scovando la villa segreta del Premier: "E ci chiediamo perché qui - scrive l'inviata - Perché Silvio Berlusconi, uno degli uomini più ricchi e potenti del pianeta, uno che potrebbe comprare la luna, se volesse, ha scelto questa isola di pescatori e cercatori di spugne per comprarsi casa. Così, infatti, racconta la gente di qui da tre settimane, da quando Berlusconi avrebbe fatto l’acquisto. La notizia, inizialmente un gossip isolano, è rimbalzata anche su Espresso, un noto settimanale greco".

Una "villa senza pretese", secondo Libero, in una vera oasi di pace. WikiTravel racconta così l'isola di Symi: "è una graziosa isoletta famosa un tempo per le sue spugne di mare [...] I turisti in genere arrivano verso le 10 del mattino e se ne vanno alle tre del pomeriggio, così se si decide di restare ci si sentirà immersi in un'aria genuinamente greca, tipicamente locale". Un'aria che affascina anche Silvio Berlusconi, ora a quota 16.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016