Excite

Berlusconi non compra Palazzo Pisani Moretta a Venezia

Niente casa a Venezia per il premier Silvio Berlusconi che, dopo aver perlustrato una residenza in terra veneta, ha deciso di non investire su una proprietà troppo lussuosa e grande.

Berlusconi ha infatti fatto sapere che Palazzo Pisani Moretta non rientra nei suoi piani di investimento in quanto in terra lagunare il premier avrebbe voluto una residenza più piccola, solo per trascorrere a Venezia qualche weekend rilassante.

'Non l’ho più comprata, era troppo bella, di rappresentanza. Io invece volevo una casa solo per qualche weekend. Questa era troppo', ha detto Berlusconi riferendosi al lusso della residenza, oggi utilizzata soprattutto in occasione del Carnevale e contenente al suo interno dipinti e affreschi di grande pregio e valore.

Il premier aveva visitato la residenza sabato pomeriggio in compagnia della figlia Marina, del sottosegretario Gianni Letta, del governatore Giancarlo Galan e del deputato Niccolò Ghedini.

Già nel 2008 Berlusconi aveva deciso di comprare una proprietà a Venezia interessandosi all’intera isola di Tessera ma poi aveva scartato l'idea: chissà se la ricerca continuerà o o il progetto di mettere piede in terra lagunare si ferma con Palazzo Pisani Moretta...

(foto ©Andrea Pattaro/Vision )

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016