Excite

Berlusconi: 'Mi diverto'. Il Colle chiede chiarezza

No, non se ne andrà. Mai proporre a Berlusconi la possibilità di lasciare tutto e di dimettersi. 'Ma siete matti?', si son sentiti dire i cronisti.

Che ingenui. Lo hanno avvicinato mentre entrava alla riunione del gruppo del Pdl alla Camera dove i legali Ghedini e Longo hanno convocato i membri della commissione Giustizia e della Giunta che ha in mano le carte dei pm milanesi. Quelli che indagano sul caso Ruby.

Il video di Ruby Rubacuori: 'Mai sesso con Silvio'

Il video Berlusconi: 'Ho una relazione stabile'

Berlusconi è sereno, dice, e pare si stia pure divertendo. A Milano non si farà vedere visto che 'il tribunale è incompetente'. E a sentire lui, 'dai pm gravissime violazioni di legge'. Un caso mediatico più che giudiziario

Da Silvio, nessuna indiscrezione sull'incontro con il Capo dello Stato: 'Non chiedetelo a me ma al presidente della Repubblica'. Ma il Cavaliere avrebbe ribadito a Napolitano di essere innocente, di non avere niente a che fare con festini e prostitute minorenni, di essere vittima di chi lo vuole distruggere.

Tutta la storia del caso Ruby – Berlusconi

Da parte sua, Napolitano non si sarebbe discostato dalla posizione già assunta con una nota ufficiale: gravi ipotesi di reato contestate al premier. Il capo dello Stato è ben consapevole del turbamento dell'opinione pubblica davanti a tutto questo. Per il Colle, dunque, bisogna che tutta la vicenda sia chiarita al più presto.

Rivolgendosi comunque ai parlamentari avvocati del Pdl riuniti a Montecitorio, Silvio avrebbe simpaticamente detto: 'Mi attribuiscono tutte queste relazioni con tutte queste donne, si parla di 24... Vorrei sapere come abbia potuto fare, non sono mica Superman'. Intanto dalla procura di Milano fanno sapere che Berlusconi potrà presentarsi davanti ai pm nei giorni 22, 23 e 24 gennaio dalle ore 10 alle ore 22. E se il senatore Piero Longo, avvocato del Cavaliere, affermava: 'Non ho la più pallida idea di cosa farà', ci ha pensato lo stesso premier a chiarire le sue intenzioni: 'Milano non è competente, illogico che vada'. Aspetta e spera, dunque.

(foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016