Excite

Bersani ad Agorà: "Nessuna intesa con Berlusconi, ti conosciamo mascherina"

  • Twitter

Nessun governo di intesa con il Pdl. Mette a tacere le sempre più insistenti voci di inciucio dopo l'annuncio di un incontro con Berlusconi, il segretario del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani, questa mattina, ospite di Agorà: "A proposito di larghe intese, e governissimi, io ho vissuto la fase del governo Monti. Noi siamo rimasti lì, e Berlusconi è andato via tre mesi prima".

Berlusconi: "Bersani vuole incontrarmi"

Bersani conferma l'incontro tra giovedì e venerdì con il Cavaliere ma solo per discutere sul metodo per arrivare alla scelta del Presidente della Repubblica e mette in guardia il leader del Pdl sull'ipotesi "fregatura": "Quando lo incontro glielo dico: ti conosciamo mascherina. Noi abbiamo già dato. Noi siamo leali fino ad essere ingenui" (il video sotto).

Il leader di centrosinistra ammette che una formula di governissimo di questo tipo non solo paralizzerebbe la politica ma mandarebbe definitivamente in rovina il Partito democratico. Bersani ritorna sulla mancata fiducia del M5S a un governo guidato da lui. Il segretario attacca i capigruppo Crimi e Lombardi (impiegati oggi nell'occupazione della Camera): "Ho avuto due no, dal Pdl e dal Movimento 5 Stelle. Facciamo pure le commissioni, ma senza governo mi devono spiegare cosa facciamo. Hanno preso 8 milioni di voti e li hanno messi in frigorifero".

Il leader del Pd ha risposto a Giorgio Napolitano che fino a ieri sollecitava i due partiti a mettersi d'accordo, rievocando il compromesso storico del 1976: "La mia è proposta - dice Bersani - è di comune responsabilità democratica. Nel '76 c'era uno che governava e gli altri che lo consentivano".

Bersani a Berlusconi: "Ti conosciamo mascherina"

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017