Excite

Boldrini convoca la Camera il 20 agosto, l'ira dei Cinque Stelle: "Convochi la capigruppo"

  • Foto Getty Images

Tutti in aula il 20 di agosto, ma solo per due minuti: Laura Boldrini ha convocato i deputati alle 13, per soli due minuti. La decisione non è stata gradita dal Movimento Cinque Stelle, ed è subito polemica: con il sospetto che la convocazione lampo abbia l'unico scopo di annunciare ulteriori giorni di vacanza, il vicepresidente Di Maio ha prontamente commentato: “Convochiamo subito la capigruppo e cominciamo i lavori da mercoledì, se vogliamo essere davvero seri”.

Guarda le foto di Laura Boldrini, presidente della Camera

Riguardo al ritorno in aula dopo le ferie, le polemiche avevano già avuto origine, in realtà, nei giorni scorsi, quando la convocazione era nell'aria ma i Cinque Stelle erano sicuri che la Presidentessa Boldrini non si sarebbe presentata. Sembra invece che la Boldrini abbia tutta l'intenzione di presenziare, per un incontro lampo che pure dovrebbe servire a incardinare il decreto contro il femminicidio.

Di certo due minuti non sono un granché per poter discutere temi importanti riguardo il Paese, mentre sembra più verosimile l'annuncio di ulteriori giorni di vacanza, in vista della ripresa ufficiale dei lavori alla Camera prevista per il 6 settembre, quando sarà necessario aver completato l'iter per l'approvazione del ddl sulle riforme: un'opzione che non sembra essere gradita dai grillini, che invece sollecitano una rinuncia parziale alle ferie e un ritorno più celere alle discussioni sulle misure necessarie per la ripresa.

Intanto, Beppe Grillo riporta pubblicamente l'attenzione sulla situazione egiziana e sui violenti scontri tuttora in corso, dichiarando: "In Egitto è avvenuto da tempo un colpo di stato, ma nessuno sembra volerlo ammettere. L'occidente, Stati Uniti in particolare, si sono voltati subito da un'altra parte. La loro. Morsi nominato primo ministro in regolari elezioni è stato deposto dopo manifestazioni di piazza nell'indifferenza generale. Con questo metro di giudizio in Europa avrebbero dovuto dimettersi parecchi governi".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017