Excite

Borghezio: Padania come il Kosovo

Dai banchi del Parlamento Europeo si sente parlare di Padania indipendente. A dirlo è il leghista Mario Borghezio: "L'indipendenza del Kosovo è e resta innegabilmente un precedente giuridico e politico, inutile negarlo. Molto importante per chi, in Europa, dalla Corsica alle Fiandre, dalla Sardegna a Euskadi e alla nostra Padania, ora ancora Nazioni senza Stato, aspira all'indipendenza. Viva l'Europa dei popoli! Padania libera!".

"L'indipendenza del Kosovo - ha dichiarato Borghezio - è una concreta applicazione in Europa del principio di autodeterminazione dei popoli, sancito dalla Carta dell'Onu, ma desta seria preoccupazione la creazione del primo Stato islamico in Europa, salutato già da tutta la stampa jihadista e la sorte della minoranza cristiana ortodossa serba".

Sdegnata la sinista. Per il Ministro della solidarietà sociale Ferrero, "Le stupidaggini pronunciate oggi dall'europarlamentare della Lega Borghezio sono la migliore illustrazione di quali conseguenze possa produrre la dichiarazione unilaterale di indipendenza del Kosovo". Tonini del PD: "Si tratta di affermazioni gravissime che vanno condannate senza riserve. I cittadini italiani hanno diritto di sapere cosa ne pensano Berlusconi e Fini, che hanno deciso di presentarsi alle elezioni alleati della Lega Nord".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016