Excite

Bossi e Alemanno banchettano insieme in piazza Montecitorio

Dopo le polemiche sollevate dalle affermazioni del leader della Lega Umberto Bossi, che la scorsa settimana durante un'iniziativa della Lega a Lazzate parlando di Roma e dei romani aveva detto: 'Basta con Senatus Populusque Romanus, il Senato e il popolo romano, io dico 'sono porci questi romani', arriva il momento delle pace.

Così, oggi, in piazza Montecitorio, alla presenza della stampa e di semplici cittadini, Bossi incontrerà il sindaco di Roma Gianni Alemanno. I due pranzeranno insieme e gusteranno pietanze davvero particolari. Nel menù, infatti, il piatto che rappresenterà il nord sarà la polenta, quello che rappresenterà la Capitale sarà la coda alla vaccinara.

Guarda le immagini

In vista del singolare appuntamentto, il primo cittadino ha detto: 'Ci sono difficoltà logistiche notevoli sul menù, tra polenta e coda alla vaccinara. Speriamo di non deludere le aspettative culinarie di coloro che verranno. Comunque reggeremo la sfida grazie alla cucina romana'.

Con questo banchetto i due esponenti politici vogliono chiudere le polemiche nate dalla traduzione dell'acronimo Spqr fatta dal leader leghista. Ma questo singolare banchetto sarà accompagnato da qualche protesta. I militanti del 'Movimento per Roma' manifesteranno muniti di fischietto sotto la Galleria Colonna, mentre alcuni parlamentari del Pd e un gruppo di giovani militanti democratici distribuiranno un volantino dal titolo 'Caro ministro Bossi, benvenuto al Sud', che si conclude con 'Orgogliosi di essere romani'.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016