Excite

Bossi: "Federalismo ora o soluzioni più sbrigative"

Umberto Bossi torna a Lorenzago di Cadore dopo 5 anni e rilancia sul federalismo: "Speriamo che questa volta sia la volta buona altrimenti dovremo pensare ad altre soluzioni, molto più sbrigative".

La bozza di riforma federale che sarà presentata al Parlamento entusiasma il Senatur: "La volontà popolare di conquistare la libertà può avvenire anche attraverso i mezzi che sa usare il popolo".

Bossi entra anche nel dettaglio della bozza, spiegando che grazie al federalismo "si potrà arrivare ad una riduzione degli sprechi perchè si cambia il modo di finanziare le regioni, non più sulla spesa storica ma sulla spesa calcolata media. Oggi è calcolata sulla spesa storica e ogni regione riceve al di là di quanto effettivamente spende".

Poi il Ministro delle Riforme spiega: "la Padania deve pagare per mantenere l'Italia". Dopo la politica, la festa: Bossi e Calderoli hanno partecipato ad un ricevimento molto ristretto per festeggiare il compleanno del ministro dell'economia Giulio Tremonti. Federalismo e candeline.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016