Excite

Calderoli: "Alcune etnie più inclini a delinquere"

"Posso fare un rilievo razzista, ma razzista fra virgolette?", dice Roberto Calderoli intervenendo alla puntata di ieri sera di Matrix in onda su Canale 5, parlando dell'immigrazione. "Ci sono etnie con una maggiore propensione al lavoro e altre che ne hanno meno. Ce ne sono che hanno una maggiore predisposizione a delinquere".Secondo il ministro alla Semplificazione si tratta di "una predisposizione, ma questo non è riferito al Dna".

Continua il rappresentante della Lega: "Ci sono per esempio extracomunitari con ville e piscine. Vorrei sapere come hanno fatto loro, così come vogliamo sapere come lo fanno i nostri concittadini". E citando i dati del Viminale Roberto Calderoli dice "risulta che ci sono etnie, come i rom ad esempio, che fanno altre cose. A me - spiega Calderoli - non capita sovente di trovare uno zingaro sul luogo di lavoro, ma vedo bambini mandati a fare altro".

Ci sono etnie - scandisce - che avrebbero bisogno di piu' tempo prima di entrare nell'unione europea". E promette: "Da parte del governo ci sarà un impegno rispetto alla ricezione delle direttive UE come aveva fatto il governo Prodi a proposito dell'ingresso dei romeni". Infine Calderoli spiega che "la violenza è stata sempre contro di noi e non contro di loro. E i morti ci sono già scappati. Ribadisco che non ci sono state violenze nei campi nomadi".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016