Excite

Candidati seminudi sui manifesti

E' tempo di elezioni in Europa e sembra che l'ultimo trend in fatto di campagne elettorali sia lo striptease sui manifesti, elettorali o commerciali (o entrambe le cose) che siano.

Dopo la polacca Manuela Gretkowska e il suo "Partito delle Donne" oggi parliamo della Svizzera e, in particolare, della campagna promozionale lanciata dalla grande catena di supermercati Migros. I pubblicitari svizzeri hanno deciso infatti di ingaggiare, al posto delle solite modelle e di aitanti giovani lucidi e muscolosi, un gruppo di sette candidati e candidate (guardali!) alle elezioni politiche del 21 ottobre selezionati tra i 41 presentatisi al casting appositamente organizzato.

Curiosa iniziativa quindi che offre vantaggi commerciali alla Migros e visibilità elettorale ai candidati. Certo, non a tutti piacerà questo tipo di campagna che tende a spettacolarizzare la politica svuotandola, forse, dei contenuti che più le se addicono. Intanto in Italia guardiamo di nascosto i manifesti svizzeri e polacchi e continuiamo a scandalizzarci per la giarrettiera di Vittoria Brambilla...antichi!

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016