Excite

Carfagna - Santanchè: tavolo trasversale su prostituzione

Alcune parlamentari del Pdl e della Lega Nord, tra cui Alessandra Mussolini e Beatrice Lorenzin, hanno scritto al ministro per le Pari opportunità Mara Carfagna, per incontrarla urgentemente al fine di aprire un confronto sul tema della prostituzione (tema da poco affrontato dal ministro) e condividere un piano di azione comune. Mara, dal canto suo, ha subito condiviso la necessità di tale incontro: "Nel ribadire che l'Italia ha bisogno di un provvedimento legislativo di contrasto alla prostituzione, allo sfruttamento e alla riduzione in schiavitù, condivido l'appello a un confronto ampio e immediato che mi viene rivolto dalle parlamentari del Pdl e della Lega, che incontrerò nei prossimi giorni".

"Spero - ha aggiunto il ministro segnalando il tutto sulle pagine del suo blog - che la stessa disponibilità venga dall'opposizione, essendo il tema della lotta alla prostituzione condivisibile da tutti a prescindere dall'appartenenza politica". (Divertente e indubbiamente positivo scoprire come il ministro delle pari opportunità utilizzi il mezzo web senza censurare commenti del tipo: "sembra il tema di un bambino delle elementari. no, davvero... quanta amarezza!")

Detto - fatto. Oggi incontro in Parlamento, come richiesto da Pdl e Lega e dibattito trasversale col Pd, come sollecitato dalla Carfagna, sul problema prostituzione e sul dramma delle baby lucciole. Unica, pare, non ufficialmente invitata perchè extraparlamentare, Daniela Santanchè. La pasionaria de La Destra però, come previsto, non si è persa d'animo.

Guarda le foto più belle di Daniela Santanchè

"Domani andrò al Senato per discutere con Pdl e Pd le mie proposte per risolvere il problema dei "bordelli a cielo aperto" in Italia", ha subito ribattutto la Santanchè che ha detto di condividere le scelte del Governo in materia di sicurezza: "ma se non inserirà la questione della prostituzione nel pacchetto sicurezza avrà perso un occasione". La presenza della ex candidata premier all'interno del dibattito in oggetto porterà al centro dell'attenzione la recente iniziativa promossa dalla Santanchè sul sito stradeprotette.com, appendice del blog danielasantanche.com. Trattasi di un' iniziativa referendaria con cui "si intende chiamare i cittadini italiani a mobilitarsi per una battaglia di civiltà e di cultura su un fronte troppo a lungo trascurato dalle Istituzioni. La prostituzione che invade strade e quartieri delle nostre città".

Riguarda "lo speciale" su Daniela Santanchè del nostro Diego Bianchi, in arte Zoro.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016