Excite

Carla Bruni da Fazio tra canzoni, politica e vita da première dame

La première dame Carla Bruni, ospite del programma televisivo di Raitre "Che tempo che fa" condotto dal Fabio Fazio, ha presentato il suo nuovo album e ha parlato di come è cambiata la sua vita dal momento in cui ha sposato il presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy.

Guarda alcune immagini di Carla Bruni

La Bruni ha confessato: "La mia è una vita piena di privilegi". L'ex modella ha poi spiegato: "Ci sono molti vantaggi, pochi svantaggi. E c'è anche molta libertà. Certo, sto attenta, scherzo un po' meno e cerco di non dire cose che possono offendere". La Bruni ha poi detto di essere "molto colpita da quello che proprio il potere riesce a fare" e ha aggiunto: "Sono anche molto colpita da quello che la gente invece immagina. Il potere si occupa di cose reali, della vita della gente, è fatto di molto molto lavoro, di un impegno che quasi sotterraneo ed è meno crudele e violento di quanto si immagini".

Nel corso dell'intervista con Fazio, la première dame ha poi parlato del regalo che farà a suo marito in occasione del compleanno che ricorrerà mercoledì. "Gli regalerò una lettera autografa, magari di Charles De Gaulle - ha detto la Bruni - perché lui ne fa collezione. Ne ha di molte preziose, storiche, politiche, anche artistiche. E ne ha una di Luigi XVI che è molto interessante".

La première dame ha poi parlato anche di politica. La Bruni ha definito "evento storico" l'elezione del presidente Usa Barack Obama e ha raccontato: "Qualche anno fa durante un servizio fotografico nel sud degli Stati Uniti ricordo che con me c'era Naomi Campbell e ricordo che abbiamo pranzato in roulotte perché, in effetti, lei non era molto gradita nei ristoranti. Questo è lo stesso paese che oggi, invece, ha eletto Obama".

La Bruni ha avuto modo di parlare anche del caso dell'ex terrorista Cesare Battisti e smentire un suo intervento sulla mancata estradizione dal Brasile. "Non ho mai voluto difendere Cesare Battisti - ha detto l'ex modella - non lo farei mai e sono molto sorpresa di come abbia preso piede questa cosa. Non mi permetterei mai, non ne ho l'ideologia. Mai la moglie del presidente francese si sarebbe intromessa in una decisione di un altro Paese. Questa è stata una cosa del solo governo brasiliano".

La première dame ha poi presentato il suo album "Comme si de rien n'etait" di cui molte canzoni sono dedicate proprio al marito per "il sostegno totale". Al termine della trasmissione è poi intervenuta la brava Luciana Littizzetto che, chitarra in mano, ha fatto una parodia della Bruni.

Guarda il video dell'esibizione di Carla Bruni a "Che tempo che fa"

Guarda il video di Luciana Littizzetto

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016