Excite

Carlo Giovanardi lascia l'Ncd: 'Il Gioverno vuole i matrimoni gay'

  • Getty Images

Carlo Giovanardi ha lasciato il Nuovo centrodestra e la maggioranza per protestare contro un Governo, giudicato dal Senatore, arrogante ed aperto alle nozze gay. Nel comuinicato con cui annuncia l'addio al partito, Giovanardi ha dichiarato di aver preso atto del fallimento della missione e degli obiettivi alla base della nascita del Ncd.

Giovanardi ha dichiarato di aver tollerato di tutto, dall'apertura alla teoria gender fino alla proposta della legalizzazione delle droghe leggere, ma c'è stato qualcosa che proprio non è andato giù al Senatore.

I matrimoni tra membri dello stesso sesso. Ecco quanto scrive a tal proposito Giovanardi: 'Con il 25 per cento dei voti ottenuti alla elezioni politiche, Pd e Governo vogliono imporre, scavalcando Ncd e con i voti dei 5 stelle, una vera e propria rivoluzione antropologica come quella del matrimonio gay'.

Nozze Gay, Giovanardi dice no

Giovanardi parla addirittura di una martellante azione del presidente Renzi, del ministro Boschi e del sottosegretario Scalfarotto che 'ha fatto lo sciopero della fame contro il Parlamento'.

Un atteggiamento davanti al quale Giovanardi si aspettava una levata di scudi da parte del Nuovo Centrodestra, fatto che però non è avvenuta. Da qui la decisione di giovanardi, che porta via dalla maggioranza anche i Popolari liberali dell'Emilia-Romagna.

'E’ evidente che l’arroganza di Governo e Pd è direttamente collegabile all’incomprensibile atteggiamento dell’Ncd disponibile ad accettare qualsiasi forzatura pur di non mettere in discussione la sua partecipazione al governo', si legge ancora nel documento.

La nota ha attaccato inoltre Della Vedova, colpevole di propagandare l'ideologia Gender, e Marco De Giorgi, che va nelle scuole 'a spiegare cosa è la teoria gender, in collaborazione con il circolo Mario Mieli, intitolato ad uno che inneggiava alla pedofilia ed alla pederastia'.

FORZA ITALIA? - Ed ora, cosa farà Carlo Giovanardi? Se ne tornerà lì da dove è venuto, ovvero Forza Italia? Lui smentisce. 'Non tornerò in Fi', ha dichiarato a Lapresse.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017