Excite

Carlo Giovanardi: 'Troppi tagli, situazione insostenibile'

L'ultimo, in ordine di tempo, ad aver parlato di un suo possibile allontanamento dal Popolo della Libertà è stato l'ex ministro Claudio Scajola (leggi la notizia), ora tra gli insoddisfatti sembra esserci il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, con la delega alle Politiche per la famiglia, Carlo Giovanardi. A quanto pare, in quest'ultimo periodo, lo sport preferito degli esponenti del Pdl è minacciare le dimissioni.

Le foto di Carlo Giovanardi

Nel caso di Giovanardi sarebbe la mancanza di fondi la causa del malcontento. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio avrebbe fatto sapere al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che la sua delega, quella alle Politiche per la famiglia, è a rischio a causa della 'decurtazione del fondo per la famiglia di più del 90 per cento in tre anni'.

Precisando che non c'è il problema delle dimissioni perché 'non c'è più nulla da cui dimettersi', Giovanardi ha spiegato che in queste condizioni non è in grado di esercitare la sua delega per la famiglia. Il sottosegretario ha poi detto che per lui e per il programma di governo la famiglia è una priorità, ma ha anche affermato che 'le misure economiche sono in contraddizione'. Giovanardi ha spiegato che i tagli sono stati un 'fulmine a ciel sereno' e che quella attuale è una 'situazione insostenibile'.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016