Excite

Casa Scajola: Tribunale, finta asta immobiliare e lista Anemone

L'ex ministro Claudio Scajola non si presenterà davanti al Tribunale di Perugia il 14 maggio. Lo ha reso noto il suo legale sostenendo che 'la competenza a giudicare il ministro Scajola sarebbe, eventualmente, di altro organo, ovvero a dire del Tribunale dei Ministri'. Nel frattempo ieri pomeriggio davanti alla tanto discussa casa di via del Fagutale 2 a Roma, con vista sul Colosseo, una trentina di giovani hanno fatto un blitz.

Le immagini della casa di via del Fagutale 2, a Roma

Nessuna occupazione, come annunciato il consigliere comunale di Roma in Action Andrea Alzetta che aveva detto: 'Ecco la soluzione per l'emergenza abitativa: togliere ai ricchi furfanti per dare ai poveri', piuttosto è stata inscenata un'asta immobiliare con la quale è stata simulata la vendita dell'appartamento. Tutto è nato grazie al popolare social network Facebook, esattamente dal gruppo 'Fai la valigia'.

Attraverso la pagina web i giovani si sono dati appuntamento sul cavalcavia pedonale che si trova sulla strada ai piedi del palazzo e hanno allestito il tutto, con tanto di tavolino. I manifestanti hanno anche appeso due striscioni con su scritto 'Fai la valigia'. Ad un certo punto è arrivata la polizia e il gruppo si è dileguato.

Guarda le immagini della finta asta

Mentre il caso Scajola fa il suo corso, vip e politici si sentono sotto scacco. La lista Anemone, con oltre 350 nomi e indirizzi di potenti, potrebbe sollevare un polverone dalle dimensioni inimmaginabili. E in questo ore in molti cercano di tirarsi fuori dalla 'faccenda'. Tutti si affrettano ora a prendere le distanze dal costruttore Diego Anemone, al centro dell'inchiesta sugli appalti dei grandi eventi. I magistrati di Perugia Sergio Sottani e Alessia Tavarnesi, titolari dell'inchiesta sugli appalti, stanno prendendo in considerazione la possibilità di avviare accertamenti per capire come il documento sia potuto finire sui giornali. L'elenco era inserito nelle migliaia di pagine arrivate in procura a Perugia sia da Firenze sia da Roma.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016