Excite

Casal di Principe, eletto Franco Natale il sindaco anti-camorra: "Casalesi, vaffan***o" [VIDEO]

Clan dei casalesi, vaffan**lo!” festeggia così Renato Franco Natale nuovo sindaco di Casal di Principe (Caserta), dove per oltre vent’anni la Camorra ha tenuto banco. Dopo il risultato elettorale di ieri, in terra di Gomorra sembra riaccendersi quella speranza perduta nel corso degli anni.

Gomorra la serie, le anticipazioni sulla trama dell'ultima puntata: ecco cosa accadrà negli episodi 11 e 12

Natale, era già stato eletto Sindaco nel 1993, in quegli anni si batté duramente contro i clan locali della Camorra rischiando addirittura la vita. Poi, il tradimento di alcuni esponenti della sua maggioranza, che su ordine dei boss gli voltarono le spalle, lo costrinsero alle dimissioni, oggi la rivincita. Il comune di Casal di Principe era stato sciolto due anni fa per infiltrazioni camorristiche e lo scorso 25 maggio era tornato al voto. Già dai risultati elettorali del primo turno si evinceva la voglia di cambiamento dei cittadini, ieri con il 68% dei voti Renato Franco Natale, ha dato il via al cambiamento.

Cosa si sente di dire alla parte non sana di questa città?” -gli chiedono i cronisti mentre festeggia la vittoria- "A loro dico ma vaffan***o!!. In questa tornata elettorale in ballo c’era molto più delle elezioni amministrative - dice – c’era la città di Casale tutta, il popolo, questa è una tappa importante di un lungo percorso di rinascita e ricostruzione di questa città. Da domani cambia tutto, anzi, è già cambiato tutto

Anche Roberto Saviano -che di lui scrisse in Gomorra- si è preso la sua rivincita verso tutti quelli che gli davano del diffamatore: “Chi diceva che raccontare è diffamare? Chi diceva che parlare sempre di camorra distrugge e non costruisce? -scrive sulla sua pagina Facebook Saviano- Ecco dimostrato esattamente il contrario. La camorra, questa volta, ha perso.”

Renato Franco Natale manda a "quel paese" i Casalesi (Video):

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017