Excite

Caso Marcegaglia, Giornale pubblica finto dossier

Il dossier su Emma Marcegaglia annunciato ieri? Et voilà, arrivato oggi sulle pagine dal Giornale. Un dossier fasullo, provocatorio.

Nel dettaglio, una decina di articoli sul Gruppo Marcegaglia pubblicati dal 2008 in poi da Corriere della Sera, Repubblica, Espresso, Stampa, Unità e Fatto Quotidiano. Il direttore del quotidiano Alessandro Sallusti e il vicedirettore Nicola Porro, ricordiamo, sono indagati per violenza privata nei confronti della presidente di Confindustria.

Arpisella chiama Porro, l'intercettazione - Ascolta

Feltri dalla Bignardi: 'Emma è corsa dal padrone'

Caso Marcegaglia, la conferenza stampa di Vittorio Feltri - Foto

Feltri in conferenza stampa: 'Emma ha rotto i ...' - Video

Il dossier, ha scritto nelle scorse ore il direttore editoriale del quotidiano Vittorio Feltri, darà modo di 'constatare chi pesca nel torbido e chi, invece, si limita a registrare i fatti e soltanto quelli. Non noi eccelliamo nella specialità di sputtanare la gente, bensì alcuni colleghi convinti di essere vergini solo perché non lavorano per i media della famiglia Berlusconi'.

Sempre nell'editoriale, Feltri afferma: 'L'officina del dossier è molto efficiente e per ottimizzare gli impianti produce anche fango a gentile richiesta degli editori progressisti. I colleghi sofisticati scaricano su di noi i peccati commessi da loro: utilizzare materiale giudiziario relativo a procedimenti in corso, non conclusi, suscettibili di sviluppi prevedibili, al fine di porre in cattiva luce la signora Emma e i suoi cari'.

Infine, le dichiarazioni di Porro: 'Mentre pronunciavo questa presunta minaccia, che è alla base delle mia perquisizione, di quella di Sallusti e del Giornale, ridevo. I segugi sono 'minacciati' sorridendo, e il resto sono giudizi privatissimi e personalissimi che molti milioni di italiani hanno ascoltato'.

Il leader di Confindustria, intanto, conferma: 'Io andrò avanti, forte e determinata, non saranno intercettazioni o frasi che fermeranno il mio mandato'. Dalla sua parte, la solidarietà del Comitato di Presidenza di Confindustria che ha espresso la propria vicinanza alla presidente, 'una donna seria, competente e coraggiosa che presta le sue capacità al servizio degli interessi dell'imprenditoria italiana e di quelli più generali del Paese'.

(foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016