Excite

Claudia Pinton, 18enne modella candidata del Movimento 5 Stelle a Padova: dalle passerelle alla politica

  • Facebook

Dalle passerelle agli scranni del consiglio comunale, il salto non è dei più facili ma per la bella Claudia Pinton le luci della ribalta non sono mai state un problema.

Claudia Pinton, sexy modella di 18 anni candidata dal Movimento 5 Stelle a Padova: le foto

Sta suscitando molta curiosità, nonostante il rilievo non nazionale della candidatura, l’inclusione di una studentessa e modella di appena 18 anni nelle liste del Movimento 5 Stelle a Padova, in vista delle prossime elezioni comunali. La ragazza, per nulla intimidita dalla prospettiva di catalizzare l’attenzione dei media per la sua giovanissima età ed alle sue doti da miss, sembra intenzionata a condurre una campagna elettorale all’insegna del “tutti a casa” tanto caro a Beppe Grillo ed all’elettorato del M5S.

Sondaggi 2014, in crescita Partito Democratico e Movimento 5 Stelle

“Non posso accettare che i giovani abbiano prospettive solo all'estero, voglio fare qualcosa per cambiare il nostro futuro”, ha dichiarato la diciottenne liceale di Villafranca Padovana ai giornali, in attesa di dare inizio ad una battaglia politica che la vedrà protagonista in prima persona.

Silvia Incerti, la sexy candidata del M5S alle elezioni europee 2014

La confidenza con le passerelle, se da un lato minaccia di condizionare l’immagine pubblica dell’aspirante portavoce dei 5 Stelle nell’assemblea cittadina, dall’altro potrebbe aiutare la diretta interessata ad affrontare comizi ed occasioni pubbliche senza timori di sorta. Altra faccia della medaglia, come in altri casi, il puntuale polverone che anche stavolta potrebbe sollevarsi per la candidatura di ragazze di bella presenza che da commentatori ed avversari politici saranno bollate come “inadeguate” rispetto agli incarichi da ricoprire.

A inizio di questo mese, peraltro, sempre con il M5S nel mirino di stampa e web, erano state sollevate ironie e polemiche sulla comparsa nelle liste per le prossime elezioni europee di una maestra 35enne (Silvia Incerti) protagonista di un calendario sexy in sostegno di Romano Prodi non molti anni fa e pertanto accusata di “velinismo”.

Il voto degli elettori italiani, destinato a sostituire momentaneamente il verdetto delle giurie dei concorsi di moda, sarà comunque il vero arbitro per Claudia Pinton e qualsiasi altra candidata che vorrà sfidare i luoghi comuni sulla presunta contraddizione tra bellezza e preparazione politica.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017