Excite

Consiglio regionale della Lombardia, la prima volta di Renzo Bossi e Nicole Minetti

Al via la nona legislatura del Consiglio regionale della Lombardia. Degli 80 consiglieri eletti 43 sono esordienti e di questi ultimi il più giovane è il figlio del leader della Lega Umerto Bossi, ossia Renzo, 21 anni. Renzo Bossi si è detto emozionato 'un po' come il primo giorno di scuola'.

Accanto a lui un'altra new entry molto discussa, ossia Nicole Minetti, 25 anni, igienista dentale del San Raffaele ed ex showgirl. Visto il clamore del pre-elezione è stata tanta l'attezione rivolta ai due giovani neoeletti, ma mentre Bossi junior si è concesso ai giornalisti, la Minetti ha preferito non rilasciare dichiarazioni.

Alcune immagini di Nicole Minetti

'Devo dimostrare quello che so fare - ha detto Renzo - Mio padre dice che devo studiare e correre ed è una cosa che sto già facendo. Alla Regione ora spetta applicare la riforma federale che sta venendo avanti e su questo progetto cardine voglio fare proposte per i giovani, visto che ho 21 anni. Di giovani questa volta ne sono stati eletti tanti ed è importante'.

Renzo Bossi ha poi parlato anche della sua collega di aula del Pdl, Nicole Minetti, dicendo: 'Se è intelligente quanto è bella penso che faremo grandi progetti insieme'. Qualcuno poi ha chiesto al giovane se non fossero troppi 10mila euro di stipendio per un ragazzo di appena 21 anni e Renzo ha risposto: 'Ho compilato tutti i moduli da consigliere, tranne quello per gli adempimenti bancari, non è quello il mio interesse. Dal mio papà mi è stata trasmessa la passione per un programma politico e vivo quella passione'. Come sottolineato dalla stesso Bossi parte del suo stipendio da consigliere andrà alla Lega Nord.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016